rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Aurelio Saffi

Lettori: “Parcheggi zona porto, trattamento differente con via Rodi: perchè?”

Leggere "il trattamento" che l'Amministrazione Comunale ha avuto nei confronti dei residenti di via Rodi fa ancor più pensare che chi governa la città, da anni, ha sempre applicato 'due pesi, due misure'"

"Leggere "il trattamento" che l'Amministrazione Comunale ha avuto nei confronti dei residenti di via Rodi, in merito alla "gaffe" sui parcheggi riservati all'Ammiragliato della Marina Militare mi fa ancor più pensare che chi governa la città, da anni, ha sempre applicato "due pesi, due misure" nella gestione delle stesse problematiche.

Abito in centro storico da 20 anni, in via Saffi per la precisione, e in questa zona, nonostante le tante richieste, le proteste effettuate e le rimostranze verso gli Amministratori noi residenti ci siamo visti "scippare" con il tempo tanti parcheggi pertinenziali, senza poter dire nulla, perchè le domande di parcheggi riservati, così ci han detto gli Amministratori, venivano dalle "Istituzioni". E così nel tempo ci sono stati tolti 3 posti auto in via Sottomare, spazi riservati al personale del TAR che è riuscito anche ad avere 2 posti davanti al Teatro delle Muse; ma mi domando gli impiegati del TAR sono speciali o possono anche loro prendere il mezzo pubblico o pagare il parcheggio?

Per non parlare dei posti auto riservati alla Guardia di Finanza che ha ampi spazi di sosta "personalizzata" nella zona di Palazzo degli Anziani e nella piazzetta infondo a via Saffi, nonostante abbia un parcheggio interno nella propria sede. Richieste inascoltata che ci hanno portato ormai alla rassegnazione, infondo anche quando si è provato a chiedere la possibilità di poter parcheggiare all'interno del porto, ci siamo visti rispondere "picche", nonostante il porto sia fonte di parcheggio per tante, troppe persone che ci sostano, ma poi svolgono la loro attività in città, eppure loro il pass lo hanno, chissà per quale motivo?

Queste righe vogliono essere l'ennesimo appello affinchè qualcuno si decida a ragionare non a spot, non a pezzi, ma in maniera seria e costruttiva, facendo un vero programma di mobilità alternativa che possa rivedere anche l'intero sistema parcheggi; che fine hanno fatto le famose ZTL? Come si può parlare di pedonalizzare lungomare Vanvitelli, come molti ultimamente stanno dicendo, se non si è nemmeno in gradi di gestire i parcheggi?

Chissà se qualche amministratore saprà rispondere a queste semplici domande; magari prima sarà bene che si parlino tra di loro e decidano assieme, per evitare che uno non sappia cosa fa l'altro..."

Un residente di via Saffi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettori: “Parcheggi zona porto, trattamento differente con via Rodi: perchè?”

AnconaToday è in caricamento