rotate-mobile
Cronaca

Hashish e marijuana nella dispensa, padre e figlio trovati con la droga

Il ragazzo, appena 18enne, è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti mentre la denuncia è scattata per il padre

Durante il controllo del territorio una pattuglia della Squadra Volante e un equipaggio del Nucleo Cinofili hanno notato in piazza Salvo D’Acquisto un giovane che, alla vista delle divise, si allontanava e iniziava a correre voltandosi di continuo, come per essere certo di non essere inseguito. Un comportamento che, al contrario, aha ttirato l'attenzionde dei poliziotti. Durante la corsa il giovane ha anche provato a disfarsi di un involucro di plastica contenente marijuana, ma è stato raggiunto e la sostanza sequestrata. 

Ma la sorpresa è arrivata quando i poliziotti hanno accompagnato il giovane a casa perché ad aprire la porta è arrivato il padre, anche lui più sorpreso e innervosito che arrabbiato. Nel frattempo i cani antidroga Delta e Alle hanno iniziato ad abbaiare ed è così scattata la perquisizione. Infatti da un accurato controllo sono stati trovati 58,60 grammi di droga tipo hashish e marijuana divisa in dosi e nascosta in 5 barattoli in vetro con chiusura a gancio proprio delle conserve, nascosti nel ripostiglio tra gli altri barattoli di pomodoro. In uno scaffale del garage è stata anche trovata una scatola in metallo con la scritta “Amsterdam Holland” contenente 8 spinelli già confezionati mentre in una scatola in cartone ornata con paglia intrecciata c'erano anche numerosi semi di marijuana. Il ragazzo, appena 18enne, è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti mentre la denuncia è scattata per il padre, 50 anni di Ancona, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hashish e marijuana nella dispensa, padre e figlio trovati con la droga

AnconaToday è in caricamento