rotate-mobile
Cronaca

Omicidio di Pamela, organizzata una fiaccolata: presenti anche i suoi genitori

Verrà organizzata una fiaccolata martedì 6 febbraio, con partenza alle ore 20.30 dai Giardini Diaz, fino a Piazza Cesare Battisti

Una fiaccolata in ricordo di Pamela Mastropietro. Dopo gli ultimi fatti l’associazione “l’esistenza Ora“ che si occupa di violenza su donne, uomini e minori, con sede a Macerata, tramite la presidente Orietta Quarchioni ha commentato i fatti di sangue delle ultime ore: «Sono profondamente addolorata per gli ultimi accadimenti avvenuti a Macerata, in primis, per la morte di Pamela Mastropietro, una giovanissima ragazza uccisa con modalità di inaudita ferocia, in seguito i fatti ingiustificabili e gravi di un ragazzo che sopraffatto  da un raptus di pura follia ha seminato caos e sparato contro passanti extracomunitari. Entrambi i fatti colpiscono profondamente ognuno di noi; come associazione ci stringiamo  al dolore della mamma della giovane ragazza; ed al dolore delle persone colpite dai successivi fatti». Per questo motivo verrà organizzata una fiaccolata martedì 6 febbraio  con partenza alle ore 20.30 dai Giardini Diaz, fino a Piazza Cesare Battisti, per condannare ad ogni forma di illegalità e di violenza qualunque essa sia. Presenti alla fiaccolata anche i genitori di Pamela.

«L’iniziativa l’abbiamo chiamata:  "Una luce per Pamela" - contiua la Quarchioni - Non mi posso esimere, altresì, dall’ esprimere le difficoltà che oggi il nostro Paese sta attraversando sullo stato attuale della sicurezza, dell’immigrazione irregolare e incontrollata e dell’illegalità in generale. Dobbiamo tutti insieme tutelare il  primato della legge, della sicurezza e dei valori morali del vivere civile, affinchè  questi episodi non accadano più. E’ necessario il rispetto delle regole per tutti. Per questo vogliamo mantenere accesa una luce per Pamela perché non ci si dimentichi che quello che è successo a Lei non solo non deve più accadere, ma la tragicità del fatto deve far riflettere ognuno di noi che come afferma il Vescovo di Macerata: "È una morte, quella di Pamela, per la quale l’intera società deve chiedere perdono».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Pamela, organizzata una fiaccolata: presenti anche i suoi genitori

AnconaToday è in caricamento