Senigallia: farmacie comunali, da domani orari prolungati

Grazie alla legge sulla liberalizzazione degli orari delle attività commerciali anche le due farmacie comunali di Senigallia introdurranno a partire da domani, giovedì 15 novembre, un nuovo e più esteso orario

In ottemperanza ai nuovi provvedimenti di legge sulla liberalizzazione degli orari delle attività commerciali  anche le due farmacie comunali di Senigallia introdurranno a partire da domani, giovedì 15 novembre, un nuovo e più esteso orario, superando così le 40 ore settimanali previste in precedenza.

Entrambe le attività di farmacia comunale non saranno dunque più tenute al pomeriggio di riposo settimanale (che era il mercoledì per la Comunale 1 e il giovedì per la Comunale 2, che dunque sarà regolarmente attiva da domani), né dovranno osservare la prescritta giornata di chiusura in quei lunedì successivi a un turno di apertura domenicale.
Sono inoltre stati estesi gli orari di apertura, o più esattamente quelli di chiusura: le farmacie comunali saranno ora a disposizione ogni mattina fino alle 13 (in precedenza erano le 12.30) e nei pomeriggi invernali fino alle 19.45 (anziché alle 19.30).

NUOVI ORARI. Per riepilogare, le farmacie comunali saranno aperte con il nuovo orario tutte le mattine dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 13, e tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 19.45 (orario che nel periodo estivo slitterà dalle 16 alle 20). Le chiusure rimarranno limitate al sabato pomeriggio e all’intera domenica. Rimangono naturalmente invariate le aperture speciali dovute alla consueta turnazione obbligatoria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile frontale tra due auto, tragedia al tramonto: un morto e un ferito grave

  • Macabra scoperta al cimitero, neonato mummificato trovato sopra una bara

  • Tragedia in casa, trovato morto un papà di 44 anni

  • Tragico investimento in via Conca, l'uomo è morto in ospedale

  • Ucciso da un'auto davanti all'ospedale, Giuseppe era andato a trovare la moglie

  • Malore durante una partita di tennis, rianimato sul posto: è gravissimo

Torna su
AnconaToday è in caricamento