rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il romanzo fantasy che sostiene il Salesi, il giornalista Castori presenta il suo libro

«Nel mio piccolo -racconta il giornalista - ho voluto dare un riconoscimento a chi quotidianamente è in prima linea con progetti di spessore e degni di un plauso»

La Fondazione Ospedale Salesi Onlus in data Sabato 5 Maggio alle ore 17.30, in collaborazione con La Feltrinelli Ancona presso il punto vendita in Corso Garibaldi, 35 presenta “La Valle degli Olmi”, il romanzo fantasy per bambini e ragazzi scritto da Fabio Castori, a cui sono abbinate alla perfezione le illustrazioni di Luca Longi, edito da Armando Curcio Editore.

Castori, uno dei più esperti giornalisti di cronaca nera, investigativa e giudiziaria - le sue inchieste sono arrivate anche sul palco del Maurizio Costanzo Show – ha lavorato con Mediaset, Rai Uno, Rai Due e attualmente è corrispondente del QN, il Resto del Carlino , La Nazione e il Giorno. Ha già pubblicato due romanzi brevi, ora si presenta ai lettori in veste di scrittore per ragazzi. Un libro in cui emerge la sua sensibilità di padre e il desiderio di aiutare il prossimo. Il ricavato dell’opera sarà devoluto alla Fondazione Ospedale Salesi Onlus di Ancona per tutte le sue attività di co-terapia in favore dei piccoli pazienti.

«Nel mio piccolo -racconta il giornalista - ho voluto dare un riconoscimento a chi quotidianamente è in prima linea con progetti di spessore e degni di un plauso. Se questo libro potrà contribuire, tramite la Fondazione Ospedale Salesi Onlus, a regalare anche un solo sorriso ai giovani pazienti, allora l’obiettivo sarà raggiunto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il romanzo fantasy che sostiene il Salesi, il giornalista Castori presenta il suo libro

AnconaToday è in caricamento