rotate-mobile
Cronaca

Gincana nel quartiere, viabilità caos: arriva una nuova rotatoria

Il Comune la prevede per Tavernelle all'uscita dall'Asse. L'annuncio dell'assessore Foresi in consiglio comunale dopo l'interrogazione dei 5 Stelle

Una nuova rotatoria per regolamentare i flussi di traffico a Tavernelle. L'annuncio arriva direttamente dalla giunta con l'assessore Stefano Foresi a rispondere all'interrogazione della consigliera Lorella Schiavoni del Movimento 5 Stelle. Rotonda che dovrebbe essere realizzata tra via Gioberti e via Benedetto Croce. «Alcuni cittadini segnalano - ha detto la Schiavoni - un aumento di incidenti a danno dei pedoni che attraverano la strada in quanto i veicoli in uscita dall'Asse tengono un'andatura ad alta velocità».

Foresi, nella risposta, ha annunciato l'ipotesi rotatoria. Progetto ancora in fase embrionale. Allo stato attuale chi esce dall'Asse per Tavernelle trova la direzione obbligatoria per via Gioberti. Anche se deve raggiungere via delle Tavernelle è costretto a raggiungere strada del Castellano. Anziché percorrere 130 metri davanti alla chiesa di Santa Maria di Loreto al Pozzetto, deve farne circa 700 arrivando a svoltare nei pressi del ristorante Da Baldì. Con tanto di corsia preferenziale per gli autobus nell'altro senso che molti, troppi, tendono a dimenticare. Con tutti i rischi del caso. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gincana nel quartiere, viabilità caos: arriva una nuova rotatoria

AnconaToday è in caricamento