rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Jesi

Prese la superstrada contromano e le fu revocata la patente: nonnina sorpresa di nuovo alla guida

Nove anni fa le fu revocata la patente dopo aver imboccato contromano la superstrada. Inevitabili la sanzione per 5.100 euro ed il fermo del veicolo per tre mesi

JESI - Nelle scorse ore la polizia locale ha soprreso una signora di 85 anni mentre circolava con la sua Yunday i10 in va del Molino, nonostante le fosse stata revocata la patente 9 anni fa dopo aver imboccato contromano la superstrada. Inevitabili la sanzione per 5.100 euro ed il fermo del veicolo per tre mesi.

Gli altri interventi

La polizia ha sanzionato un minorenne dopo che gli agenti, in abiti civili, lo hanno fermato in via Martiri della Libertà dove da qualche tempo i residenti segnalavano schiamazzi e “sgassate” con motorini da parte di un gruppo di giovani. Il ragazzino, senza casco, era in sella ad un ciclomotore senza immatricolazione e sprovvisto di assicurazione. All’esercente la potestà genitoriale è stata inflitta una sanzione di 1.500 euro, mentre il ciclomotore è stato sequestrato per la successiva confisca.

Oltre alle sanzioni per mancate revisioni o assicurazioni, la polizia è dovuta intervenire in altri tre casi. Il primo riguarda uno jesino di 57 anni il cui veicolo - una Opel Combo - sottoposto a sequestro per mancanza della copertura assicurativa, era stato nuovamente utilizzato e parcheggiato in sosta lungo via Rossini. L’auto è stata prelevata dal custode acquirente (figura incaricata dalla Prefettura) per l’alienazione e l’uomo sanzionato con 2mila euro di multa. Pari a 5.100 euro di multa la sanzione nei confronti di un 36 anni, originario dell'Iraq, sorpreso lungo Viale della Vittoria al volante di una Ford Max senza aver mai conseguito la patente di guida.

In Via Setificio, infine, un egiziano di 25 anni, è stato fermato mentre conduceva una Fiat Grande Punto. Il giovane ha esibito agli agenti di Polizia locale un permesso internazionale di guida falso. Il 25enne è tato segnalato all’autorità giudiziaria e sanzionato per circa 400 euro, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro per confisca, trattandosi di una violazione di carattere penale connessa all’utilizzo di un veicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prese la superstrada contromano e le fu revocata la patente: nonnina sorpresa di nuovo alla guida

AnconaToday è in caricamento