rotate-mobile
Cronaca Castelfidardo

Castelfidardo: scuole chiuse anche sabato 11 febbraio

Il Sindaco Mirco Soprani ha disposto di comune accordo la chiusura nella giornata di sabato 11 febbraio. Il Comune cerca 12 spalatori

Torna la neve, richiudono le scuole. Sentite le dirigenze dei tre Istituti Comprensivi del territorio e dell’Itis Meucci, il Sindaco Mirco Soprani ha disposto di comune accordo la chiusura nella giornata di domani (sabato 11) “riservandosi di adottare ulteriori provvedimenti in relazione all’andamento meteorologico”. Il punto verrà rifatto domenica e opportunamente comunicato tramite i rispettivi siti internet. La nuova ondata di maltempo ha creato qualche disagio: la “spolverata” e la gelata verificatasi alle prime luci dell’alba ha sconsigliato di muovere gli scuolabus ma è stata garantita la spola tra il plesso di via Oberdan e le Crocette con un mezzo attrezzato. Gli spargisale avevano comunque prontamente ripristinato condizioni di sicurezza. L’Amministrazione ha inoltre garantito, come annunciato, il servizio mensa, ma nella sua autonomia scolastica, l’I.C. Mazzini ha deciso di non aprirla e di sospendere l’attività didattica pomeridiana.

C.O.C.: Rimane attivo in modalità h24 il centro insediato presso il Comando di Polizia Locale. La neve iniziata a cadere in maniera insistente a metà pomeriggio ha ricoperto subito la zona del centro storico, diffondendosi poi in periferia. Subito in azione gli spazzaneve per tenere aperta la viabiltà principale. Numeri emergenza: 071/780404 o 071/7829313 o 335/7182845 o 338/9793094.

RICERCA SPALATORI – Aderendo al progetto della Regione Marche, il Comune ha disposto l’attivazione di 12 collaborazioni da retribuire mediate voucher di 50 € lordi per giornata lavorativa, opportuità riservata ai residenti titolari alla data odierna di cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga e ai soggetti percettori di indennità di mobilità ai sensi della legge 223/1991. E’ richiesta la presenza di 12 spalatatori per sei giornate lavorative di sei ore ciascuna. Per informazioni, centrale Operativa di Polizia Locale: 0717829313.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfidardo: scuole chiuse anche sabato 11 febbraio

AnconaToday è in caricamento