rotate-mobile
Cronaca Fabriano

Arriva il maltempo, mezzi spazzaneve già pronti: acquistati sale e breccino

Nonostante non sia stata emessa un'allerta neve, l'Amministrazione comunale ha già predisposto il piano di intervento per affrontare questo periodo impegnativo dell'anno

FABRIANO - Nei prossimi giorni, sono attese precipitazioni nevose anche a quote basse. Nonostante non sia stata emessa un'allerta neve, l'Amministrazione comunale ha già predisposto il piano di intervento per affrontare questo periodo impegnativo dell'anno. Sono stati già acquistati materiali essenziali per la manutenzione stradale in caso di neve, come breccino e sale, e circa 25 imprese private sono state incaricate della pulizia delle vie cittadine.

Inoltre, sono stati preparati i mezzi comunali per la pulizia delle aree centrali e delle scuole, allertati i preposti ad intervenire con i mezzi spazzaneve nelle frazioni, e sono state allocate le risorse finanziarie necessarie per gestire la situazione. L'Amministrazione sta lavorando in stretta collaborazione con il gruppo comunale di protezione civile, il quale mostra sempre grande disponibilità e impegno nel contribuire fattivamente in queste situazioni di emergenza. Grazie alle turbine, è possibile estendere la pulizia anche ai marciapiedi in caso di nevicate più intense. “È fondamentale - dichiara l'assessore Vergnetta - monitorare e garantire l'accesso a scuole, ospedali e tutti i punti critici della città, in particolare nelle frazioni montane, che presentano maggiori difficoltà. In caso di precipitazioni nevose raccomandiamo inoltre - prosegue l'Assessore - di spostarsi solo se dotati di mezzi adatti a condizioni di ghiaccio o neve."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il maltempo, mezzi spazzaneve già pronti: acquistati sale e breccino

AnconaToday è in caricamento