rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Sanremo 2017, il ripescaggio non salva Nesli: "Do retta a te” è fuori gara

La coppia era già fuori mercoledì sera ma solo da ieri, dopo non aver superato la gara di ripescaggio, è definitivamente fuori dal festival della canzone italiana

Lui, che è fratello di Fabri Fibra, ha fatto il rapper e poi il cantautore e l’autore. Lei ha vinto The Voice of Italy: la loro canzone era "Do retta a te”. Ma la coppia Nesli e Alice Paba è fuori dal Festival di Sanremo 2017 dalla mezzanotte di ieri quando la loro prova non ha superato la gara di ripescaggio, a cui hanno partecipato Ron, a seguire Raige e Giulia Luzi (l'altra coppia eliminata), Bianca Atzei, Clementino e Giusy Ferreri. Ripescaggio con cui il cantante senigalliese ha provato a tornare in gara dopo l'eliminazione dalla competizione principale con tutti gli altri big del festival della canzone italiana. Quelli che ieri sera si sono invece cimentati nella prova delle cover, in cui i cantanti interpretano canzoni di altri artisti che hanno fatto la storia dell'Ariston. Se non fossero stati eliminati mercoledì, Nesli e Alice Paba avrebbero cantato “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano.

LA CRITICA. Ma nella memoria resterà solo l'insuccesso, almeno sul palco dell'Ariston, di "Do retta a te". Una canzone che, alla critica, non è piaciuta. Paolo Biamonte dell’Ansa aveva parlato di “una strana coppia con un brano a dir poco innocuo, un tentativo pop annacquato da una prova vocale disarmante. Gino Castaldo di Repubblica li aveva definiti “Ingiustificabili” mentre Marinella Venegoni de La Stampa aveva scritto di come i due fossero “una coppia costruita a tavolino e non troppo convincente nel pop dall’atmosfera sontuosa che rimanda a un mondo battistiano vissuto in seconda battuta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2017, il ripescaggio non salva Nesli: "Do retta a te” è fuori gara

AnconaToday è in caricamento