rotate-mobile
Cronaca

Fine del sopralluogo, equipaggio asintomatico: tamponi e prelievi a tutti

Lo staff medico salito a bordo ha rilevato una ottima organizzazione sanitaria e ha stabilito di utilizzare i 3 ambulatori presenti all’interno del medical center della nave

E’ terminato alle 11,45 di oggi il sopralluogo del Gores a bordo della Costa Magica, che in mattinata ha attraccato alla banchina 19 del porto dorico. Il responsabile del Gruppo operativo per l’emergenza sanitaria dott. Mario Caroli ha comunicato che la situazione non presenta particolari problemi e che tutti gli occupanti della nave sono asintomatici.  La valutazione dello scenario ha quindi consentito di mettere a punto un piano che prevede che saranno effettuati i tamponi a tutti, dando precedenza al personale sanitario, alle persone risultate positive al quick test e, via via, ai membri dell’equipaggio che potranno partire per primi, in base ai voli disponibili, per raggiungere le rispettive destinazioni di residenza. 

Lo staff medico salito a bordo (Gores e Usmaf) ha rilevato una ottima organizzazione sanitaria e ha stabilito di utilizzare per l’effettuazione dei tamponi i 3 ambulatori presenti all’interno del medical center della nave, con un percorso che prevede una unidirezionalità del passaggio, dalla cabina all’ambulatorio e di nuovo alla cabina, con entrata e uscita differenziate. I prelievi saranno effettuati dall’Asur a partire da domani mattina, utilizzando due o tre infermieri.

Un conto è la solidarietà, altro conto è la trasparenza politica: bufera sulla nave

Rifiuti pericolosi, ecco gli spazzini del porto: «Così proteggiamo il porto» - IL VIDEO 

Fine del sopralluogo, ora tamponi a tutti 

Il benvenuto del sindaco: «Facciamo il nostro dovere nell'emergenza»

L'arrivo della nave in quarantena - IL VIDEO 

E' arrivata la Costa Magica, ora la valutazione e poi i tamponi 

Porto blindato per lo sbarco, ecco il piano di sicurezza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine del sopralluogo, equipaggio asintomatico: tamponi e prelievi a tutti

AnconaToday è in caricamento