rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara: l'atmosfera natalizia conquista anche il Piedibus

Durante questa settimana anche il Piedibus sarà in versione natalizia. I bambini e gli accompagnatori di tutte e cinque le linee attivate a Falconara e Castelferretti indosseranno i cappellini di babbo natale

Durante questa settimana anche il Piedibus sarà in versione natalizia. I bambini e gli accompagnatori di tutte e cinque le linee attivate a Falconara e Castelferretti indosseranno i cappellini di babbo natale.

Martedì, inoltre, l’iniziativa gratuita ha riservato ai  partecipanti della linea sud di Falconara davvero una dolce sorpresa. Una mamma accompagnatrice si è vestita da babbo natale distribuendo caramelle.

Piedibus Natale 2-2Il Piedibus anche quest’anno vede coinvolti a Falconara Marittima, per un paio di mesi, circa 45 bambini della Scuola Primaria Leopardi dell’Istituto Comprensivo Falconara Centro e da questa edizione, anche Castelferretti. È partito infatti a novembre una nuova linea Piedibus, che coinvolgerà gli alunni della Scuola Primaria Leonardo da Vinci dell’Istituto Comprensivo Raffaello Sanzio Falconara Nord.

Il "Piedibus" è un autobus umano, formato da un gruppo di bambini in movimento, accompagnati in tutta sicurezza da due adulti (genitori, nonni, volontari), con capolinea, fermate, orari e un suo percorso prestabilito. Si tratta di un progetto gratuito rivolto ai bambini residenti entro 800 metri dalla propria scuola. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro di Educazione Ambientale (CEA) del Comune di Falconara Marittima al seguente indirizzo email: cea@comune.falconara-marittima.an.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: l'atmosfera natalizia conquista anche il Piedibus

AnconaToday è in caricamento