rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Conto alla rovescia per Natale: canti, karaoke in piazza e consegna di defibrillatori

In centro città tornano anche mercatini, il Christmas Village e lo spettacolo 3d mapping sulla facciata del Centro Pergoli

Musica protagonista dell’ultimo weekend prima del Natale, che si aprirà domani con i cori dei bambini a Castelferretti e si chiuderà domenica 22 dicembre con "El Karaoke de Natale" organizzato dal gruppo Falconara Amarcord in collaborazione con il Comune. Proprio domenica, durante il karaoke, saranno simbolicamente donati alla città i tre defibrillatori acquistati con il ricavato di "Sapori d’Autunno".

A dare il via al fine settimana sarà un’iniziativa che vede protagonista Castelferretti: domani, 20 dicembre, a partire dalle 17 in piazza della Libertà arriverà Cantanataleinpiazza, con cori scolastici dell’istituto comprensivo Sanzio. Special guest dell’esibizione, due giovanissime cantanti di 7 anni, iscritte alla scuola di musica Vincent Persichetti. Sabato e domenica saranno tante le animazioni in centro città, dove dalle 10 alle 20 tornerà il mercatino di Natale (tra l’isola pedonale di via Bixio e il Mercato Coperto) e dalle 16 in piazza Mazzini aprirà il Villaggio di Natale con Babbo Natale e i suoi  folletti. In piazza Fratelli Bandiera, invece, i più piccoli troveranno il bosco degli elfi e in piazza Garibaldi gli animali cavalcabili in peluche. Dalle 18 alle 19.30 il Centro Pergoli si accenderà con lo spettacolo 3d mapping ‘Storie di Natale’. Ad animare il pomeriggio di sabato, alle 17.30 in piazza Mazzini arriverà ‘Il Circo di Natale’. Sempre sabato alle 16 l’associazione Persichetti organizzerà una Festa di Natale nella sede di via del Consorzio, mentre alle 21 l’auditorium Marini di via Marsala ospiterà lo spettacolo dell’associazione Artemusica ‘Un Natale tutto per voi’. Sabato 21 dicembre sarà anche l’occasione di visitare la Pinacoteca francescana grazie al secondo appuntamento delle visite guidate ‘Andar per presepi: itinerari natalizi’. L’appuntamento è alle 16.30 in piazza Sant’Antonio.

Gran finale di weekend domenica 22 dicembre quando alle 16,30 in piazza Fratelli Bandiera ci sarà lo spettacolo di Natale con il Mago zeppola e alle 17.30 in piazza Mazzini partirà ‘El karaoke de Natale’ cui seguirà ‘Una vasca è per sempre’, ritrovo di Natale lungo via Bixio. Entrambe le iniziative sono organizzate da Falconara Amarcord in collaborazione con l’amministrazione comunale. Alle 18.30 in piazza Mazzini la Pro Loco Falconamare consegnerà al sindaco Stefania Signorini i tre defibrillatori acquistati con gli incassi della ‘polenta del cuore’ durante la rassegna ‘Sapori d’autunno’. La domenica si chiuderà alle 21 all’auditorium Marini con il Gran Concerto di Natale dell’associazione Artemusica. Nel frattempo a Palombina Vecchia continuano le iniziative di PalombiNatale che si chiuderanno sabato sera con ‘Shopping by night’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per Natale: canti, karaoke in piazza e consegna di defibrillatori

AnconaToday è in caricamento