rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Falconara Marittima

Il padrone muore ma lei lo aspetta ogni giorno: l'appello dell'Oipa per Kyra

Nel frattempo si è mobilitato anche il sindaco di Falconara Goffredo Brandoni, che ha inviato all'Autorità Portuale una richiesta per la proroga dell'accesso al mare per Kyra, limitatamente alla zona dell'associazione nautica

FALCONARA - Il suo compagno umano muore all’improvviso e lei va ogni giorno ad aspettarlo in spiaggia, vicino allo stabilimento balneare dove ogni giorno lui giocava a carte con gli amici, sena mai separarsi dall sua migliore amica. Ora però Kira, questo il nome della dolce meticcia di 9 anni, è rimasta da sola e si per lei si è mobilitata l’Oipa Ancona. L'obiettivo? Trovarle una nuova famiglia. 

Lui l’aveva scelta tra decine di altri e aveva aperto il box del canile nel quale viveva, portandola a casa con sé e vivendo con lei e per lei ogni giorno. Trascorrevano i pomeriggi in spiaggia, lui giocava a carte mentre lei correva in riva al mare. Fino a quando lo scorso 9 aprile un infarto ha portato via Leonardo, 74 anni, operaio in pensione. Neanche il tempo di capire e Kyra si è ritrovata sola. Ma lei aspetta e continua ad attendere Leonardo davanti al Club Nautico di Falconara. Fino ad oggi chiunque abbia provato a portarla verso casa dei parenti del defunto si è dovuto arrendere al temperamento di Kyra che strattona il guinzaglio con tutte le sue forze. Fuggirebbe da tutto e tutti pur di tornare lì al club Nautico. Lì dove c’è Massimo, l’istruttore di windsurf che la sta temporaneamente ospitando. Ma lui non tornerà e lo stallo per Kyra è solo temporaneo, ecco perché i volontari dell’Oipa Ancona stanno cercando urgentemente una sistemazione che le permetta di vivere una vecchiaia serena lontana da quel box del canile da cui il suo amico l’aveva tirata fuori per portarla su quella spiaggia, dove lei sogna ancora di rivederlo.

Nel frattempo si è attivato anche il sindaco di Falconara Goffredo Brandoni, che ha inviato all’Autorità Portuale una richiesta per la proroga dell’accesso al mare per Kyra, limitatamente alla zona dell’associazione nautica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il padrone muore ma lei lo aspetta ogni giorno: l'appello dell'Oipa per Kyra

AnconaToday è in caricamento