rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Lutto tra i vigili di Falconara: è morto il maggiore Luca Laurenzi

Colpito da un malore nella notte, aveva 48 anni. Il funerale sarà celebrato alla chiesa di Sant'Antonio da Padova. Uffici comunali chiusi per un'ora

Lutto al comando della polizia municipale falconarese per la morte del vigile Luca Laurenzi. Maresciallo Maggiore, da decenni in forza al comando di Falconara, Laurenzi è spirato nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 agosto a causa di un malore. Aveva 48 anni. La notizia è rimbalzata questa mattina tra gli uffici comunali lasciando di stucco tutto il personale. «Mi sento in dovere di fare le sentite condoglianze alla famiglia – ha commentato il sindaco Goffredo Brandoni - a titolo personale e a nome della Giunta, dei Consiglieri e di tutti i dipendenti comunali».

Laurenzi oltre al lavoro a Falconara era anche impegnato nell'associazionismo di categoria come segretario provinciale dell’Anvu (Associazione professionale polizia locale d’Italia). Il funerale sarà celebrato domani mattina (mercoledì 10 agosto) alle 10 nella Chiesa di Sant’Antonio di Padova. Per consentire a colleghi e amici la possibilità di partecipare alle esequie «gli uffici Polizia Locale, Ambiente e SUAP saranno chiusi al pubblico dalle 10 alle 11. Saranno comunque garantiti i servizi di pronto intervento» fanno sapere dal Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto tra i vigili di Falconara: è morto il maggiore Luca Laurenzi

AnconaToday è in caricamento