L'Inrca in lutto, addio a Stefano De Luca: responsabile di Pneumologia ad Osimo

Un lutto che ha profondamente colpito il personale dell’Ospedale di Osimo e dell’Istituto, nonché i tanti pazienti che hanno avuto l’opportunità di incontrarlo

Stefano De Luca

Ci ha lasciato la notte scorsa causa di una grave malattia il dottor Stefano De Luca, Medico Responsabile dell’Unità Operativa della Pneumologia dell’Inrca di Osimo. Professionista molto stimato e conosciuto, per la sua profonda competenza, dedizione, grande attenzione all’aspetto culturale e scientifico della professione, nonché dalle grandi capacità umane ed attenzione ai pazienti. Un lutto che ha profondamente colpito il personale dell’Ospedale di Osimo e dell’Istituto, nonché i tanti pazienti che hanno avuto l’opportunità di incontrarlo, prima all’Umberto I di Ancona e poi presso l’Ospedale Osimano.

«La Direzione Generale e Scientifica dell’Istituto - si legge in una nota di cordoglio -  hanno voluto esprimere, insieme a tutti i colleghi medici ed al personale tutto dell’Inrca, il proprio profondo e commosso cordoglio per la prematura morte del Dott. De Luca “Perdiamo un professionista assai stimato, di elevatissime capacità tecnico - professionali ed umane, che sino all’ultimo ha dedicato se stesso alla propria professione di Medico, con sobrietà nei modi e grande senso delle Istituzioni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La malattia ha spento il sorriso di Carlo Termentini, lutto nell’imprenditoria

  • Assiste all'esordio del figlio con l'Ascoli e poi si ricovera, la tenera lettera in ricordo di Roberto

  • Schianto terribile a Posatora, tenta di evitare un gatto e si ribalta: è grave

  • Vedere il figlio nel calcio professionistico, il sogno di papà Roberto si realizza prima di arrendersi alla malattia

  • Esce dal reparto di ortopedia e finisce direttamente al Pronto Soccorso

  • Le Marche dicono no al 5G, approvata la mozione dei Verdi: «Rischi per l'uomo»

Torna su
AnconaToday è in caricamento