rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Vespe killer: muore medico specialista punto in casa

È deceduto sabato nella sua casa di Montesicuro in seguito alle punture di alcune vespe il dottor Sauro Nicolini, medico dell'Inail di Ancona specializzato in medicina del lavoro, di 61 anni

È deceduto sabato in seguito alle punture di alcune vespe il dottor Sauro Nicolini, medico dell’Inail di Ancona specializzato in medicina del lavoro, di 61 anni.
Il dottor Nicolini si trovava nella sua casa di Montesicuro con la famiglia, quando poco prima delle 19 e 40 ha cominciato a manifestare tutti i sintomi dello choc anafilattico, respirando affannosamente e poi accasciandosi a terra. Il medico, prima di perdere conoscenza, è riuscito ad avvisare i suoi cari di essere stato punto da alcune vespe.

Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno subito diagnosticato la reazione allergica e hanno cominciato a prestare le cure del caso, continuando con le pratiche rianimatorie per oltre quaranta minuti. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare.
Sconvolta la famiglia del conosciuto professionista, e profondo cordoglio e sbigottimento sono stati anche manifestati dai colleghi, per un decesso così improvviso: il dottor Nicolini infatti non aveva mai avuto problemi con il veleno delle vespe, da qui lo choc per una dipartita così improvvisa e inaspettata.

I funerali del medico saranno celebrati domani alla chiesa dei Cappuccini, alle ore 11.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vespe killer: muore medico specialista punto in casa

AnconaToday è in caricamento