rotate-mobile
Cronaca

Federfarma in lutto: si è spento Mario Dubbini, presidente dal 1981 al 1992

Luigi Galatello, "Un vero maestro di vita e grande professionista nel lavoro". Fondò la SAF nel 1975, assieme ad un altro protagonista della farmacia anconetana, Zecchini

Lutto nel mondo della farmacia: si è spento ad Ancona Mario Dubbini, classe 1922, storico presidente Federfarma dal 1981 al 1992, fondatore della SAF nel 1975, insieme ad un altro indimenticato protagonista della farmacia anconetana, Zecchini. “Ispiratore e precursore del corporativismo e combattivo assertore dei diritti e del farmacista, a servizio della comunità”, come lo ricorda la stessa Federfarma e il suo attuale presidente, Luigi Galatello, “un vero maestro di vita e grande professionista nel lavoro”.

“Mario Dubbini ha dedicato la vita alla Farmacia e lascia oggi con le figlie Milvia e Lucilla una importante dinastia di persone corrette e capaci com’era lui stesso”.

Il dott. Attilio Sciarrillo “Provo ammirazione e rispetto ma soprattutto un dolore per aver perso più che un amico e un collega. Ho iniziato a fare il consigliere, poi il segretario e infine sono succeduto a lui come presidente in Federfarma. Mi ha insegnato tutto, dal sindacato alle più importanti problematiche della categoria dei farmacisti, sempre guardando al cittadino. Un vero Maestro per tutti, sempre allegro, simpatico e aperto. Il suo amore per il mare e la vela, lo ha aiutato a vivere a lungo e nel migliore dei modi”.

“Perdo un padre e una guida – afferma il dott. Roberto Bartoli – un uomo di straordinaria capacità e preparazione, apprezzato e stimato a livello nazionale. Ci mancherà il suo carisma e il suo ottimismo, una forza che spingeva avanti tutti noi farmacisti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federfarma in lutto: si è spento Mario Dubbini, presidente dal 1981 al 1992

AnconaToday è in caricamento