rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia Simoncelli, tutte le Marche in cordoglio

Si moltiplicano le manifestazioni di lutto, istituzionali e non, per ricordare il campione Marco Simoncelli morto tragicamente ieri a Sepang

Il primo è stato Vittoriano Solazzi, presidente dell'Assemblea Legislativa della Regione Marche, che ha espresso in una nota il proprio cordoglio per la morte di Marco Simoncelli, il pilota di Cattolica rimasto ucciso in un incidente nel circuito di Sepang.
Solazzi conosceva di persona Simoncelli e lo ricorda affettuosamente “molto legato alle Marche, anche per l'amicizia stretta con Valentino Rossi. Di Simoncelli ricordo il sorriso aperto e gioviale che ne faceva un amico della porta accanto, un amico ideale dei nostri figli e che ho avuto il piacere di apprezzare personalmente”.

Anche il basket rende omaggio a "Sic": un minuto di raccoglimento è stato osservato ieri prima dell'inizio della partita tra Fabi Shoes Montegranaro e Virtus Roma al PalaRossini di Ancona.
Due gli striscioni esposti: quello dei tifosi marchigiani recitava ''Lo sport purtroppo è questo'', mentre quello dei laziali esprimeva un saluto con la semplice espressione''Ciao Simoncelli”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia Simoncelli, tutte le Marche in cordoglio

AnconaToday è in caricamento