rotate-mobile
Cronaca Montemarciano

Montemarciano, tentano di rubare un'auto vicino al lungo mare: arrestata una coppia

Questa mattina il Tribunale di Ancona ha convalidato l'arresto per entrambi, applicando al trentaquattrenne la misura cautelare dell'obbligo di firma, rinviando la discussione del processo al prossimo 1 giugno

I Carabinieri della Stazione di Montemarciano hanno arrestato una giovane coppia, lui 34enne originario di Rimini e lei 27enne originaria della Romania, entrambi residenti a Falconara Marittima, responsabili in concorso tra loro di tentato furto aggravato di un'autovettura. Infatti ieri pomeriggio, la pattuglia della Stazione di Montemarciano, nel corso di un mirato servizio finalizzato al contrasto dei furti nella zona, mentre transitava in lungomare Achille Buglioni, ha notato nell’area di parcheggio vicino un noto locale pubblico la Opel Tigra di un uomo noto alle forze di polizia, in sosta a ridosso di una Ford Fiesta ferma nel parcheggio. L’Opel Tigra aveva la portiera del lato passeggero aperta mentre il relativo posto era occupato dal 34enne. Fuori al veicolo, in piedi appoggiata alla Ford Fiesta, era invece presente la ventisettenne, coprendo gran parte della visuale. Insospettiti per la strana circostanza i Carabinieri di pattuglia si sono avvicinati alla coppia, sorprendendola mentre stava forzando la serratura della portiera anteriore sinistra della Ford Fiesta. I due, alla vista dei militari, hanno subito mostrato chiari segni di nervosismo. Inoltre l'uomo è stato sorpreso a disfarsi di un qualcosa che ha lanciato nell’abitacolo della Opel Tigra con la quale entrambi erano giunti sul posto.

La portiera anteriore sinistra della Ford Fiesta era stata aperta e il nottolino evidenziava chiari segni di forzatura. L’immediata perquisizione inoltre ha consentito ai Carabinieri di rinvenire nell’abitacolo della Opel Tigra, sotto il freno a mano, una chiave alterata seghettata. Uno spadino compatibile per forma e dimensioni al danno presente sulla serratura forzata. Sequestrato. Sul posto poco dopo è giunta la proprietaria della Ford Fiesta, una 32enne jesina, che ha confermato di aver parcheggiato la sua auto intorno alle 10:30 del mattino con le portiere regolarmente chiuse a chiave. Dopo le formalità di rito i due conviventi sono stati accompagnati all’abitazioni della madre di lui a Montemarciano in regime di arresti domiciliari. Questa mattina il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto per entrambi, applicando al 34enne la misura cautelare dell’obbligo di firma, rinviando la discussione del processo al prossimo 1 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montemarciano, tentano di rubare un'auto vicino al lungo mare: arrestata una coppia

AnconaToday è in caricamento