rotate-mobile
Cronaca Montemarciano

L'Avis regala un'altalena senza barriere per il suo compleanno

Sarà installata al parco di Casebrugiate e darà la possibilità ai portatori di handicap in carrozzina di giocare: «Festeggiamo facendo un dono a tutta la comunità»

Ha da poco compiuto i 50 anni ma, anziché ricevere, il regalo lo fa all'intera città. Stiamo parlando dell'Avis di Montemarciano che ha finanziato l'acquisto e l'installazione nel parco pubblico di Casebruciate di un'altalena speciale per portatori di handicap. La cerimonia di inaugurazione si svolgerà domani, giovedì 20 aprile, alle 16.30 con una merenda offerta ai partecipanti. In caso di maltempo, la manifestazione è rimandata al giorno successivo. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

«Siamo al 50esimo anniversario della della Sezione Donatori e ai quarant’anni del Servizio Ambulanza - dicono dall'associazione - e abbiamo deciso di festeggiare queste due importanti ricorrenze regalando alla comunità montemarcianese un’altalena tutta particolare, fatta appositamente per poter alloggiare le sedie a rotelle dei bambini e dei ragazzi portatori di handicap».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avis regala un'altalena senza barriere per il suo compleanno

AnconaToday è in caricamento