rotate-mobile
Cronaca

Per rilanciare Marina Dorica é arrivata Miss Italia: «Ad Ancona avete un mare meraviglioso»

Mercoledì mattina è arrivata Miss Italia Alice Sabatini. Con i suoi 178 centimetri, un sorriso contagioso e la passione per lo sport, sarà lei la madrina degli eventi sportivi e culturali che si terranno a Marina Dorica la prossima estate

Miss Italia 2015 ad Ancona per rilanciare la stagione di sport ed eventi a Marina Dorica. Ecco allora la bellissima Alice Sabatini, arrivata nel capoluogo mercoledì mattina alle 10:30. Con i suoi 178 centimetri, capelli corti castani e occhi marroni, un sorriso contagioso e la passione per lo sport, sarà lei la madrina degli eventi sportivi presentati oggi in una conferenza stampa. «Io vengo da una città di mare - ha detto Miss Italia Alice Sabatini - Non sono mai stata in barca a vela e credo sarà una bella occasione per andarci. Sono venuta ad Ancona perché, essendo anche Miss Italia e lavoro anche con gli agenti regionali di Marche e Abruzzo, per cui sono con loro per fare una visita dato che sono iniziate le nuove iscrizioni. Poi tornerò la prossima estate durante le serate. E’ la prima volta che vengo ad Ancona e devo ancora fare dei giri ma se posso, vi dico che ad Ancona avete un porto e un mare meraviglioso. Forse non è questo il periodo ideale, ma la prossima estate avrò modo di visitarla anche meglio».

Ad accogliere la 19enne laziale c’era lo staff di Marina Dorica con il suo presidente Moreno Clementi, che ha detto: « Ricordo l’anno del mondiale di vela d’altura del 2013, che fu un’occasione di rinascita per il nostro porto perché un evento del genere ci portò alla ribalta delle luci internazionali. Ora abbiamo voglia di ripartire da lì e andare avanti, di farci conoscere non solo dagli amanti della vela e dei frequentatori del mar Adriatico. E ci piace pensare a Miss Italia come la madrina della prossima estate di Marina Dorica».

MISS ITALIA A MARINA DORICA

Dunque Alice Sabatini incoronata Miss Italia, ma anche Miss Marina Dorica. Sarà la sua bellezza e la sua passione a dare volto e sostanza ad un’estate che vede eventi importanti e nuovi. Nonostante non ci sia ancora un calendario preciso, Clementi ha parlato di tantissime iniziative. Innanzi tutto torna ad Ancona ala tappa del circuito internazionale del Farr 40, che si gioca anche in America tra la costa est e ovest, con armatori da tutto il mondo per partecipare. «Un evento come questo dà al porto turistico una grandissima visibilità - ha precisato Clementi - E questo è importante per una città che vanta che essere città di mare». Poi c’è  la novità dello SailingChef, in concomitanza con “Tipicità in blu”. Si tratta di una regata dove l’equipaggio sportivo si cimenterà anche a cucinare piatti tipici del nostro mare e della nostra tradizione, abbinando il merito sportivo e culinario. Poi la classica Regata del Conero. E poi il Luca’S days Meteor Cup, la Veleggiata di Primavera, la Conerissimo, il 10° Trofeo del colle Guasco, fino alla veleggiata di Natale prevista per l’11 dicembre 2016. Tanti anche gli eventi culturali all’interno della piazzetta previsti tra Luglio e Agosto. Dunque nel 2016 Marina Dorica torna in grande stile con tradizione, sport e mare. Per una città che, da oggi, vedrà anche l’amicizia della Miss Italia Alice Sabatini, presto di nuovo ospite del porto turistico anconetano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per rilanciare Marina Dorica é arrivata Miss Italia: «Ad Ancona avete un mare meraviglioso»

AnconaToday è in caricamento