rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Senigallia: cinque minori fermati in possesso di droga

Sono complessivamente cinque i minori fermati, tre le giornate di ieri e di oggi, in via Pinzetti e via Abbagnano, e segnalati alla Prefettura di Ancona per consumo personale di sostanze stupefacenti

Sono complessivamente cinque i minori fermati, tre le giornate di ieri e di oggi, in via Pinzetti e via Abbagnano, e segnalati alla Prefettura di Ancona per consumo personale di sostanze stupefacenti.

Ieri, in via Pinzetti, tre ragazzi seduti su alcuni scooter parcheggiati, mostrando atteggiamenti sospetti alla vista di una volante della polizia, hanno attratto l’attenzione degli agenti. All’interno di un casco protettivo tenuto tra le mani da uno dei tre ragazzi, i poliziotti hanno trovato ben nove involucri di cellophane termosaldati, che sono poi risultati contenere complessivamente 8,94 grammi di marijuana.
I tre minori (C. R. e M.L., di diciassette anni, e M. A., di quindici anni), tutti studenti di un istituto scolastico senigalliese, non hanno riferito se tra di loro vi fosse un unico possessore del quantitativo di marijuana: pertanto, in base alle norme in materia di stupefacenti, sono stati tutti segnalati alla prefettura, e quindi affidati ai rispettivi genitori.

Stamattina, poco prima delle dieci, un altro episodio relativo a due ragazzi, notati dalla volante della polizia nel parcheggio del centro sociale Bubamara, in via Abbagnano. Alla vista dell’auto delle forze dell’ordine, i due (C. G., sedici anni, residente a Senigallia, e B. C., diciassette anni, residente ad Ancona) hanno cercato rapidamente di disfarsi di una piccola busta di plastica trasparente.
Nella busta, poi recuperata dagli agenti, erano contenuti due involucri in cellophane trasparente contenente hashish, del peso di grammi 0,63 e 1,40.
A uno dei ragazzi è stato ritirato il certificato di idoneità tecnica alla guida, mentre entrambi sono stati segnalati, come di prassi, alla competente prefettura, e quindi consegnati alle rispettive madri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: cinque minori fermati in possesso di droga

AnconaToday è in caricamento