rotate-mobile
Cronaca Staffolo

Staffolo: minorenne incensurato inganna e deruba anziana

Il giovane era entrato con la scusa di una riparazione sartoriale e poi, approfittando della distrazione della padrona di casa, le aveva sottratto degli oggetti in oro, tra cui due anelli di grande valore affettivo

I carabinieri della Stazione di Staffolo, guidati dal Luogotenente Pasquale Cerfolio, hanno individuato e denunciato l’autore di un furto in appartamento avvenuto a Staffolo la sera del 27 marzo: si tratta di un minorenne italiano, un ragazzo di 17  anni, residente a Staffolo, incensurato.

IL FURTO. Il giovane ladro la sera del 27 marzo si era introdotto nell’abitazione di un’anziana donna di Staffolo con la scusa di una riparazione sartoriale ma poi, approfittando della distrazione della padrona di casa, le aveva sottratto degli oggetti in oro, tra cui due anelli di grande valore affettivo.

La donna si è accorta dell’ammanco solo dopo alcuni giorni e ha avvisato i carabinieri del luogo, che hanno subito effettuato una perquisizione domiciliare nell’abitazione del giovane “sospettato”, trovando i preziosi rubati.
Il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Ancona per il reato di furto in abitazione, mentre la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.

Si tratta del terzo episodio di cronaca avvenuto in pochi giorni a Staffolo con protagonisti, purtroppo, dei minorenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Staffolo: minorenne incensurato inganna e deruba anziana

AnconaToday è in caricamento