rotate-mobile
Cronaca Fabriano

Indesit: il ministro Zanonato lunedì incontra le organizzazioni sindacali

Il ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, lunedì prossimo incontrerà le organizzazioni sindacali per discutere sulla vertenza Indesit. Lo annuncia una nota del ministero.

Ancora sviluppi sulla difficile situazione dell'azienda fabrianese IndesitUna nota del ministero annuncia che il ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, "incontrerà lunedì prossimo le organizzazioni sindacali per fare il punto sulla vertenza Indesit, anche in seguito alla rottura delle trattative sul piano da 1.425 esuberi presentato dalla multinazionale".

Sull'argomento interviene il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca: "Dopo le notizie di oggi, l'incontro di lunedì con il ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato acquisterà ancora maggiore significato. Non solo perché sarà possibile sottoporre al ministro tutte le situazioni di crisi che vengono continuamente portate all'attenzione del governo regionale, ma anche perché Zanonato sarà freschissimo reduce dall'incontro con i sindacati sul piano Indesit".

"Sarà possibile - ha aggiunto Spacca - approfondire la vertenza alla luce delle ultimissime considerazioni introdotte dalle forze sociali, e quindi ricercare una soluzione che, come detto fin da subito con voce unanime delle istituzioni, porti alla modifica del Piano Italia di Indesit, eviti i licenziamenti, e non induca un progressivo smantellamento del sistema dell'elettrodomestico in Italia".

Al ministro, ha concluso il governatore, "porremo dunque anche una questione di politica industriale. Quale possa essere il futuro del settore degli elettrodomestici in Italia, a fronte di un mercato globale che durante questo periodo di recessione in Europa ha subito una caduta di quasi tre quarti della domanda".

(fonte: ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indesit: il ministro Zanonato lunedì incontra le organizzazioni sindacali

AnconaToday è in caricamento