rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

L'esercito a Falconara fino al 31 gennaio. Via libera della Prefettura

La Prefettura ha rinnovato la proroga richiesta dal Sindaco Goffredo Brandoni: i militari continueranno a pattugliare Falconara fino al 31 gennaio

I militari a Falconara rimarranno fino al 31 gennaio. La Prefettura ha infatti dato il via libera alla proroga  richiesta lo scorso 28 dicembre dal Sindaco, Goffredo Brandoni. Secondo la Comunicazione del Ministero degli Interni, scadeva infatti il 31 dicembre la "missione" del contingente militare a Falconara, ma con la conferma della Prefettura la permanenza dell'esercito è stata prorogata di un ulteriore mese.

Soddisfatto il Sindaco Brandoni che già prima del termine di scadenza, si è mobilitato per prolungare il più possibile la presenza dei militari in città : "Sapendo della permenenza del contingente in Provincia fino al 28 febbraio, già dal 28 dicembre ho inoltrato in Prefettura la richiesta di una proroga che attualmente ci è stata concessa fino al 31 gennaio. Al momento non si può fare di meglio, anche se l'auspicio è che i militari rimangano in città il più possibile".

Intanto i 25 soldati, tra cui sei donne,  in carico al Comando provinciale dell’Arma dei carabinieri, rimarrano a Falconara per un altro mese per vigilare, perlustrare e pattugliare la città e i suoi quartieri, a fianco dei carabinieri di Falconara. "Il bilancio di questo primo mese è più che positivo - ha dichiarato il primo cittadino -  Residenti e commercianti sono soddisfatti. L'esercito ha contribuito ad aumentare la percezione di sicurezza in città. Merito delle brillanti operazioni che in questi pochi giorni di permanenza a Falconara sono riusciti a mettere a segno". 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'esercito a Falconara fino al 31 gennaio. Via libera della Prefettura

AnconaToday è in caricamento