rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

La mareggiata mangia (di nuovo) la spiaggia: danneggiate strada e chalet

Residenti e titolari di strutture lungo la spiaggia chiedono soluzioni definitive a poche settimane dall'inizio della stagione estiva

MARINA DI MONTEMARCIANO/ PORTO RECANATI - Mareggiate di Pasqua e Pasquetta, ko una parte della strada provinciale di Scossicci, problemi anche a Marina di Montemarciano. In quest'ultimo caso le onde hanno danneggiato uno chalet. Compromessa anche una parte della strada che costeggia il mare. Residenti e titolari di strutture lungo la spiaggia chiedono soluzioni definitive, a poche settimane ormai dall'inizio della stagione estiva.

"Abbiamo messo 9 milioni di fondi europei a disposizione del Comune di Porto Recanati per rafforzare di scogliere tutta la zona- ha detto l'assessore regionale Stefano Aguzzi- le mareggiate hanno anticipato questo tipo di intervento". Sopralluogo previsto nelle prossime ore insieme alla Provincia. Per quanto riguarda Marina di Montemarciano, l'assessore specifica che: "C'erano 14 milioni di euro stanziati nel 2014 e mai usati, abbiamo aumentato il tetto con un milione e mezzo di euro. I lavori sono iniziati, anche in questo caso le mareggiate hanno anticipato gli interventi. Il Comune ha già intrapreso un percorso di somma urgenza". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mareggiata mangia (di nuovo) la spiaggia: danneggiate strada e chalet

AnconaToday è in caricamento