rotate-mobile
Cronaca

"Grand Tour" con musica e verdicchio tra le verdi colline rotolanti

Da Recanati de "Il Giovane Favoloso", alle morbide colline del Verdicchio, il Grand Tour delle Marche, ideato da Tipicità in collaborazione con ANCI Marche per il semestre di EXPO 2015, propone la sua "prospettiva di vita"

Dalla città della poesia e del bel canto, la Recanati de “Il Giovane Favoloso”, alle morbide colline del Verdicchio (il vino bianco fermo più premiato d’Italia), il Grand Tour delle Marche, ideato da Tipicità in collaborazione con ANCI Marche per il semestre di EXPO 2015, propone la sua “prospettiva di vita”.
Due le tappe in programma nella città natale di Giacomo Leopardi, due esclusivi appuntamenti da vivere con i sensi ben “affinati”!
Dal 12 luglio al 30 agosto è “in onda” Villa InCanto, un’inconsueta rassegna musicale ambientata nella prestigiosa cornice di Villa Colloredo Mels. Celebri capolavori della lirica, interpreti di grande livello e ricercati costumi di scena, confluiscono in rappresentazioni dove lo spazio tra il pubblico e il palco viene del tutto azzerato.

Un flusso unico di energia positiva, orchestrato dal maestro Riccardo Serenelli in spazi esclusivi ed eleganti, nello stile del salotto musicale, dove la vicinanza degli artisti con il pubblico amplifica le emozioni e fa sembrare tutto reale.
Amantica Folk Festival è invece l’incontro con la tradizione degli strumenti a mantice, icona e vanto del “saper fare” marchigiano. Il 18 e 19 luglio la musica scende in strada nel quartiere di Castelnuovo per valorizzarne la storica produzione artigianale di organetti. Show itineranti, jam session e workshop di organetto, sono solo alcune delle possibilità di vivere questa tappa della Tipicità Experience!
L’ondulato territorio dei Castelli di Jesi sarà invece il “set” naturale di Verdicchio in festa e MarcheJazz & Wine Festival. Montecarotto, centro “simbolo” del super premiato Verdicchio, si tinge di vino, arte e musica per un intenso week-end. Un percorso a suon di jazz, alla scoperta del vino bianco “simbolo” delle Marche. Nelle serate dal 9 al 12 Luglio il centro storico accoglierà una kermesse dedicata ai vini marchigiani ed un ricco palinsesto di spettacoli ed animazioni.

Le tappe del Grand tour delle Marche sono realmente fruibili attraverso l’innovativa piattaforma www.tipicitaexperience.it, che permette di vivere e sperimentare “eventi che fanno battere il cuore”, itinerari imperdibili e luoghi che 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Grand Tour" con musica e verdicchio tra le verdi colline rotolanti

AnconaToday è in caricamento