rotate-mobile
Cronaca

Manutenzioni in città, al via l'intervento in zona Duomo

«Ribadisco l'impegno di continuare a mantenere, con interventi mirati, il decoro di zone d'interesse della città» spiega l'assessore alle Manutenzioni Stefano Foresi

Continuano gli  interventi di manutenzione ordinaria e decoro di varie aree verdi e zone della città. Un importante intervento è stato già iniziato in via Giovanni 23esimo, dalla piazza del Duomo, fino a piazza Dante, compresa la "fonte" lungo la scalinata di via Rupi Comunali. La sistemazione è stata effettuata con la potatura siepi, arbusti e alberi sporgenti.

In piazza del Senato si procederà alla potatura completa di 4 piante. Nel  parcheggio scambiatore di via San Giacomo della Marca (cimitero) potature di siepi,arbusti e bonifica erbacce. Infine, nei Giardini di via Panoramica si procederà alla potatura di siepi , arbusti e palme.

“Ribadisco l'impegno di continuare a mantenere, con interventi mirati, il decoro di zone d'interesse della città – spiega l'assessore alle Manutenzioni Stefano Foresi – così come interverremo nei  prossimi giorni con un programma specifico per la potatura di oltre 600 alberature cittadine”. Intanto a Palombina oggi sono iniziati i lavori di riqualificazione del Vialetto Almagà con la rimozione delle siepi e degli alberi, pioppi vecchi ammalati da tempo . Verranno rimessi a dimora nuovi alberi sia sul lato Ferrovia (rispettando le norme e le richieste RFI) sia lato strada, sarà' spostata inoltre la fermata bus e rifatto il vialetto con nuova pavimentazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzioni in città, al via l'intervento in zona Duomo

AnconaToday è in caricamento