rotate-mobile
Cronaca Camerano

Camerano: Giardinetti “Fuori Porta”, il Comune interviene per la manutenzione

Le chiome e i cespugli avevano ormai invaso lo spazio dei sentieri e dell'area giochi e nemmeno la luce riusciva più passare attraverso le fronde. La situazione aveva creato anche problemi igienico-sanitari e di sicurezza

L’Amministrazione Comunale di Camerano ha avviato in queste settimane una prima serie di interventi di manutenzione e pulizia del verde presente in diversi spazi pubblici.

In particolare non è passata inosservata ai cittadini di Camerano la manutenzione straordinaria nei Giardinetti “Fuori Porta”.
L’intervento, che oramai è arrivato quasi al termine, è stato ritenuto necessario in quanto le chiome e i cespugli avevano ormai invaso lo spazio dei sentieri e dell’area giochi e non vi era più un sufficiente passaggio della luce solare o artificiale. Tale situazione aveva creato nei mesi scorsi problemi igienico-sanitari e di sicurezza.
Al momento, scrive il Comune in una nota, si è restituita la normale fruibilità gli spazi ed è possibile godere totalmente di tutta l’area.

Nelle prossime settimane verranno eseguiti altri interventi manutentivi che interesseranno altre aree verdi e tratti lungo le strade al fine di preservare la sicurezza dei veicoli e dei pedoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camerano: Giardinetti “Fuori Porta”, il Comune interviene per la manutenzione

AnconaToday è in caricamento