rotate-mobile
Cronaca Fabriano

Indesit: corteo di operai sulla statale 76 tra Fabriano e Ancona

L'iniziativa di protesta è mirata a sensibilizzare le istituzioni e l'opinione pubblica circa il piano di riordino previsto per l'Italia. I sindacati confederali giudicano "insufficienti" le aperture fatte dall'azienda

Un corteo di alcune centinaia di operai dell'Indesit di Fabriano ha manifestato rallentando il traffico e la circolazione stradale nella zona di accesso alla statale 76, che collega l'area con Ancona.
La manifestazione, guidata da rappresentanti dei sindacati confederali Fim, Fiom e Uil, è partita dallo stabilimento di Albacina per poi dirigersi, dalla strada provinciale verso la supestrada che connette il fabrianese con la costa adriatica. Massiccia presenza delle forze dell'ordine, che hanno garantito il tranquillo svolgimento della manifestazione facendo intervallare i blocchi a momenti di scorrimento del traffico.

L'iniziativa di protesta è mirata a sensibilizzare le istituzioni e l'opinione pubblica circa il piano di riordino previsto per l'Italia. I sindacati confederali giudicano "insufficienti" le aperture fatte dall'azienda nei giorni scorsi.

Fonte: AGI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indesit: corteo di operai sulla statale 76 tra Fabriano e Ancona

AnconaToday è in caricamento