rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cerreto d'Esi

Cerreto D’Esi: i lavoratori Best occupano la statale 256

L'occupazione è cominciata subito dopo l'assemblea di fabbrica, che ha indetto uno sciopero immediato e il blocco della produzione. Mercoledì è in programma un incontro azienda sindacati nella sede Confindustria

I lavoratori della Best di Cerreto D'Esi, azienda produttrice di motori per cappe aspiranti, hanno bloccato questa mattina la Strada statale 256 "Muccese" per protestare contro la decisione della società di mettere in mobilità 125 addetti su 309. L'occupazione è cominciata subito dopo l'assemblea di fabbrica, che ha indetto uno sciopero immediato e il blocco della produzione.

Dopo un corteo fino al Municipio, gli operai della Best di Cerreto d'Esi hanno rimosso il blocco. ''L'azienda si è dimostrata irresponsabile, c'erano un piano industriale e degli accordi sottoscritti, cambiare le carte significa la fine di questo impianto'' hanno detto i sindacalisti di Fiom, Fim e Uilm. Domani i lavoratori torneranno in fabbrica, mentre per mercoledì è in programma un nuovo sciopero e un incontro azienda-sindacati nella sede di Confindustria Ancona.

Fonte: ANSA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerreto D’Esi: i lavoratori Best occupano la statale 256

AnconaToday è in caricamento