rotate-mobile
Cronaca

Beve, picchia la compagna poi l’abbandona in superstrada. A processo per maltrattamenti

Nei guai un 36enne. Avrebbe fatto passare l’inferno ad una 45enne con cui ha fatto anche un figlio. Violenze continue e la minaccia: «Ti ammazzo»

ANCONA - Il vizio del bere ha rovinato poco a poco il loro rapporto facendo vivere per anni un incubo alla donna che aveva accanto. Picchiata, minacciata e umiliata, anche davanti al figlio di dieci anni. «Ti ammazzo e ti porto via il bambino», sarebbe arrivato a dirle il compagno. Con l’accusa di maltrattamenti aggravati in famiglia è a processo al tribunale dorico un boliviano di 36 anni. L’uomo, che risiede in città, ha convissuto per diversi anni con una sudamericana di 45 anni a cui avrebbe fatto passare le pene dell’inferno. La donna avrebbe subito percorse, calci e pugni soprattutto quando lui beveva. Un giorno lui si è messo alla guida ubriaco e ha fatto scendere la compagna in superstrada, all'altezza di Monsano, abbandonandola lì.

Un'altra volta ha aggredito la convivente prendendola a pedate e pugni. L’uomo è arrivato a sfondare il portone di casa e poi è sceso in garage distruggendo tutto. Presa la lavatrice l’ha trascinata sulla strada. A settembre del 2022 la denuncia alla polizia dopo anni che subiva violenze e vessazioni. Oggi, davanti al collegio penale, è stata sentita la vittima. Ha raccontato le violenze subite, anche con il figlio presente quanto i fatti accadevano. Il bambino è parte civile con l’avvocato Arianna Benni. L'imputato è difeso dall'avvocato Roberta Angeletti e rigetta tutte le accuse. Prossima udienza per chiudere l’istruttoria e fare sentenza il 17 aprile. Un episodio avvenuto ad agosto scorso lo ha visto violare un divieto di avvicinamento alla ex. Si è presentato sotto casa sua per vedere il figlio e ha sfondato il portone ferendosi con i vetri ad un braccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beve, picchia la compagna poi l’abbandona in superstrada. A processo per maltrattamenti

AnconaToday è in caricamento