rotate-mobile
Cronaca

Meteo: arrivano pioggia e temporali sulla costa adriatica

L'estate sta per entrare in crisi: sabato pomeriggio le perturbazioni si sposteranno al centro Italia portando pioggia e temporali, e la zona più colpita sarà proprio quella Adriatica

L’estate sta per entrare in crisi. A confermarcelo è il nostro amico Tony, grande appassionato di meteo, che dalla sua stazione a Pietralacroce ci avvisa dell’imminente inizio di una lunga e intensa fase di maltempo.

A partire dalla giornata di oggi il maltempo inizierà ad arrivare al nord, mentre sabato pomeriggio le perturbazioni si sposteranno al centro Italia portando pioggia e temporali, e la zona più colpita sarà proprio quella Adriatica. Domenica, ancora pioggia e temporali sui litorali Adriatici.
Lunedì, infine, forte pioggia, venti sui 25 nodi da NNE e temporali: attenzione anche al mare, sono previste onde sui 180-200 cm.

Ci attendono in sostanza quattro o cinque giorni di maltempo, che toglierà il disturbo con sicurezza dal nostro paese solo dopo il 26 luglio.

PROTEZIONE CIVILE. Diffuso anche una avviso di allerta meteo per tutta la Regione dalla Protezione Civile: "Fino a 40 mm di pioggia in un'ora, vento da Nord-Est con raffiche fino a 90 km orari, e onde alte anche 3 metri. Nelle Marche, soprattutto al centro-nord, e' in arrivo da domani pomeriggio una perturbazione che portera' aria fredda e precipitazioni diffuse. Sono possibili situazioni idrogeologiche critiche, segnalate a Province e Comuni. L'ondata di maltempo dovrebbe durare fino a lunedi'.Sono possibili situazioni idrogeologiche critiche, segnalate a Province e Comuni. L'ondata di maltempo dovrebbe durare fino a lunedi" (fonte: ANSA)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: arrivano pioggia e temporali sulla costa adriatica

AnconaToday è in caricamento