rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: interventi dei Vigili del Fuoco e soccorso in mare

Diversi interventi dei Vigili del Fuoco nell'anconentano tra ieri e oggi. La Guardia Costiera ha soccorso un'imbarcazione con 8 persone a bordo in difficoltà a largo della costa dorica

E’ arrivato l’autunno con qualche giorno di anticipo, così, ad Ancona, la pioggia cade incessantemente dalla mattinata di ieri. E’ noto come sul nostro territorio la pioggia sia un problema e infatti già ieri, allagamenti e piccoli smottamenti si sono verificati un po’ in tutta la provincia, a Jesi, Filottrano, Castelfidardo e in particolare a Osimo, dove un autobus è rimasto intrappolato nel fango e suoi passeggeri sono stati portati in salvo dai Vigili del Fuoco.

La pioggia non ha dato tregua, anzi questa mattina la città ha assistito ad un vero e proprio temporale. Infatti anche oggi sono stati numerose le richieste di soccorso inoltrate ai Vigili del Fuoco della Provincia di Ancona, ma non vi sono stati interventi rilevanti: cornicioni pericolanti e qualche strada dissestata.La Polizia Municipale non ha registrato nessun intervento dovuto al maltempo.

Pioggia ad Ancona 14 settembre 2012

SOCCORSO IN MARE. La Guardia Costiera di Ancona è intervenuta quest’oggi in soccorso di una imbarcazione a vela di 11 mt. battente bandiera inglese alla deriva con a bordo 8 persone, che si trovava  in difficoltà a circa 38 miglia da Ancona a causa della burrasca in corso  e del forte vento presente in zona, con raffiche di circa 100 km. orari.
L’equipaggio è stato soccorso da un elicottero dell’Aeronautica Militare partito da Cervia, che ha recuperato 6 degli 8 membri e li trasportava a Cervia per le successive cure del caso, mentre gli altri 2 membri dell’equipaggio hanno deciso di rimanere a bordo in attesa dell’arrivo del rimorchiatore che nel frattempo era stato fatto partire dal porto di Ancona.  Una delle due unità dirottate ha stazionato in zona operazioni sino all’arrivo del rimorchiatore anconetano per il successivo rimorchio dell’unità sino al porto di Ancona, previsto nella tarda nottata di oggi. In zona persiste una burrasca di forte intensità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: interventi dei Vigili del Fuoco e soccorso in mare

AnconaToday è in caricamento