rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: disagi anche per il traffico aereo, due voli deviati da Falconara

Uno sarebbe dovuto partire per Tirana, mentre il secondo, proveniente da Londra, sarebbe dovuto atterrare a Falconara. Ma il maltempo ha rovinato i piani di almeno 200 persone che hanno dovuto prendere voli altrove

Il maltempo ha creato disagi anche al traffico aereo, tanto che nelle scorse ore almeno due voli hanno dovuto subire delle deviazioni. Il primo volo a saltare è stato quello della BelleAir, che da Ancona avrebbe dovuto portare un gruppo di passeggeri fino a Tirana. Il bollettino parla di “problemi operativi” che molto probabilmente erano legati alle condizioni meteorologiche. E così i passeggeri del volo diretto in Albania, per non rinunciare ai propri programmi, hanno dovuto prendere un autobus che li ha portati all'aeroporto di Bologna, dove le condizioni erano migliori e ai passeggeri sono potuti partire.

Stessa sorte è toccata al volo che è partito da Londra-Stansted alle 11:20 e che sarebbe dovuto atterrare al Raffaello Sanzio alle 14:20. Ma il pilota del vettore RyanAir, che trasportava circa 200 passeggeri, ha dovuto arrendersi al forte vento di oggi. E così il volo proveniente dall'Inghilterra ha proseguito fino a Pescara, come ha testimoniato Giovanni Indri, studente anconetano: “Tutto il viaggio è stato pieno di perturbazioni e non c'era visibilità. Quando siamo arrivati sopra Ancona, il comandante ha detto che non era possibile atterrare per i tempo proibitivo e ci hanno dirottato su Pescara dove il tempo era più consono all'atterraggio”. I passeggeri sono così arrivati nel capoluogo abruzzese verso le 15:00, in attesa di un pullman che, alle 16:00 circa, li riporterà in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: disagi anche per il traffico aereo, due voli deviati da Falconara

AnconaToday è in caricamento