Maltempo, Cna raccoglie le segnalazioni delle aziende colpite

Le prime segnalazioni spontanee sono già giunte alla Cna da parte dei suoi associati, come la testimonianza del titolare del Campeggio Adriatico della riviera sud

Il maltempo che ha colpito la nostra provincia il 9 luglio scorso, ha causato danni ingenti alle imprese situate nelle località in cui il fenomeno è stato particolarmente violento. Le prime segnalazioni spontanee sono già giunte alla Cna da parte dei suoi associati, come la testimonianza del titolare del Campeggio Adriatico della riviera sud, che ha subito conseguenze piuttosto pesanti, sia all’area camping, sia, soprattutto, al ristorante (foto).

Cna sta ora portando avanti un lavoro di monitoraggio rivolto alle imprese, raccogliendo dati dettagliati sui danni subiti, al fine di avere, nel giro di qualche giorno, un quadro di riferimento preciso e particolareggiato, dal quale poi far partire le necessarie richieste di azioni di sostegno. Per ora, dai primi accertamenti, risulta chiaro che le maggiori conseguenze sono state subite dalle attività concentrate nella zona rivierasca. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scoppia una cisterna, uomo travolto dall'esplosione: tragedia sfiorata in azienda

  • Insetti, avanzi di cibo e dipendenti in nero, arrivano i carabinieri: il ristorante chiude

  • Esplosione al distributore di benzina, muore operaio anconetano: aveva 29 anni

  • Dramma al Salesi, muore il feto ma i medici salvano la vita della madre

  • Segano le sbarre di una finestra, ladri in pasticceria: «Siamo blindati ma non basta»

  • Settimo cambio d'insegna per Auchan, anche a Senigallia arriva il Conad Superstore

Torna su
AnconaToday è in caricamento