rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Jesi / Viale Cavallotti

Jesi: malore al parco, infermiera fuori servizio interviene in soccorso

Un uomo che stava passeggiando si è improvvisamente accasciato a terra, battendo il volto. Fortunatamente, poco distante, c'era la professionista sanitaria. A riportare la notizia è il Messaggero

Attimi di paura, domenica pomeriggio attorno alle 19, ai giardini pubblici di viale Cavallotti di Jesi, quando un uomo che stava passeggiando si è improvvisamente accasciato a terra, battendo il volto. A riportare la notizia è il Messaggero. L’uomo, un 70enne, è rimasto probabilmente vittima di un malore improvviso: in molti si sono fatti avanti per prestare aiuto, ma determinante è stato l’immediato intervento di un'infermiera fuori servizio, impiegata  al pronto soccorso dell'ospedale di viale della Vittoria, che si trovava ai giardini per trascorrere una domenica di relax con la sua famiglia.

La donna, riporta sempre il quotidiano, ha descritto con esattezza per  telefono la situazione al 118, ed è intervenuta con fazzoletti e ghiaccio presi dal vicino bar per tamponare l’emorragia dal volto del 70enne, che poi è stato posto su di un fianco per evitare complicazioni.

Quando la Croce Rossa è arrivata ha preso in carico il paziente, le cui condizioni fortunatamente non sono gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi: malore al parco, infermiera fuori servizio interviene in soccorso

AnconaToday è in caricamento