rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lutto nella politica: si è spento Adrio Francella

È venuto a mancare all'affetto dei suoi cari nel pomeriggio di ieri, dopo una breve ma impietosa malattia. Era un punto di riferimento per i cittadini, in particolare quelli del suo amatissimo quartiere di Posatora

Si è spento all'Inrca nel pomeriggio di ieri, all'età di 75 anni, Adrio Francella, dopo una breve ma devastante malattia che lo ha tolto all'affetto dei suoi cari nel giro di un mese.
“Sindaco di Posatora”, “memoria della città”, erano questi alcuni degli affettuosi soprannomi con cui lo ricorderà sempre chi gli è stato vicino, che aiutano a tracciare il quadro di una vita incentrata sulla politica: presidente di circoscrizione a Posatora, il suo quartiere, dal 1979 al 1983, quando le circoscrizioni erano ancora 11, e poi alla guida della seconda (che comprendeva anche il Piano) dal 1993 al 1997, e ancora fino al 2001. Quindi l'impegno in consiglio comunale, per due mandati, dal 2001 al 2009.

La sua casa di via Monte Nerone era diventata col tempo un'istituzione, un punto di riferimento per tutti gli abitanti del suo amatissimo quartiere.
Lo ricorda con affetto e commozione l'attuale presidente della Seconda circoscrizione Stefano Foresi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nella politica: si è spento Adrio Francella

AnconaToday è in caricamento