Termosifoni: a Jesi accesi per massimo 8 ore in casa, negozi e uffici

Radiatori accesi in casa, negozi ed uffici per un massimo di 8 ore al giorno, con termostato regolato a 19 gradi e tolleranza di 2 gradi. Stesso limite temporale, con un massimo di 17 gradi in fabbrica e stabilimenti produttivi

Radiatori accesi in casa, negozi ed uffici per un massimo di 8 ore al giorno, con termostato regolato a 19 gradi e tolleranza di 2 gradi. Stesso limite temporale, con termostato però fino ad un massimo di 17 gradi (sempre con la tolleranza di 2) in fabbrica o negli altri stabilimenti produttivi. Lo dispone il Sindaco di Jesi Massimo Bacci con apposita ordinanza fino al prossimo 31 marzo e dal 1° ottobre al 31 dicembre prossimi. Sono esclusi dal provvedimento strutture sanitarie e di assistenza, scuole, nonché edifici pubblici e privati dove l'attività viene svolta per 24 ore al giorno.

Disposto anche, per il medesimo periodo, il divieto di accensione di fuochi liberi a cielo aperto per la combustione di qualunque materiale di origine vegetale.

L'ordinanza fa seguito ad una serie di disposizioni amministrative regionali e comunali che prevedono misure strutturali per ridurre le emissioni di sostanze inquinanti in atmosfera, investendo i maggiori settori emissivi. Al riguardo si ricorda che la Regione Marche ha collocato, nell’ambito della zonizzazione, il territorio del Comune di Jesi in zona A, vale a dire il cui livello di Pm10 comporta il rischio di superamento dei valori limite e delle soglie di allarme.

Lo stesso Consiglio comunale ha individuato nel limite massimo di accensione e di intensità degli impianti di riscaldamento una delle azioni che devono essere attuate sul territorio comunale indipendentemente dal numero di superamenti del limite di concentrazione di Pm10.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'addio a Fiorella Scarponi, al funerale anche il marito. Le figlie: «Sei il sole che splende al mattino»

  • Crisi respiratoria fatale, addio Alessia: muore a 22 anni dopo 8 giorni di agonia

  • Pauroso incidente tra 4 auto, 2 finiscono in un campo: ci sono dei feriti

  • Positivo al Coronavirus con tosse e febbre, fermato in stazione: è passato per Ancona

  • Assunzioni al Comune di Ancona, 22 posti a concorso: domande dal 10 luglio

  • Addio Matteo, fortissimo guerriero: in lacrime per il giovane consulente

Torna su
AnconaToday è in caricamento