rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Piazza Ugo Bassi, al via ai lavori di riqualificazione del manto stradale

Iniziano il 14 gennaio i lavori per la sistemazione della pavimentazione stradale della parte interna di piazza Ugo Bassi. In particolare per quel che riguarda il capolinea degli autobus che ogni giorno passano di lì

Da domani 14 gennaio, al via alla prosecuzione dei lavori di riqualificazione della pavimentazione di piazza Ugo Bassi. I lavori erano iniziati già a dicembre e avevano interessato la parte esterna della piazza, ma ora si passerà anche a rimettere in sesto il manto stradale della parte interna, vero nucleo della piazza. Anche perché è lì c’è il maggior lavoro da fare. Il motivo? Ogni giorno ci passano almeno 150 autobus di linea che, col passare del tempo, hanno pesantemente deteriorato l'asfalto.

Dunque la carreggiata verrà trattata con cemento armato, additivi antiscivolo e cubetti in porfido, con la successiva ridefinizione di corsie e guide. «I lavori stanno procedendo per stralci, avranno la durata di 3 o 4 settimane e non comporteranno variazioni alla viabilità - ha detto l’assessore alle manutenzioni Stefano Foresi - Il capolinea è uno snodo importante per il trasporto pubblico locale, nonché  un punto di aggregazione di centinaia di persone ogni giorni che va messo in condizioni di  totale sicurezza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Ugo Bassi, al via ai lavori di riqualificazione del manto stradale

AnconaToday è in caricamento