rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara: proseguono i lavori alla scuola Dante Alighieri

"Secondo il programma dei lavori, salvo imprevisti e condizioni meteo avverse, la struttura al grezzo del corpo anni 50 sarà completata entro la prima metà di ottobre 2013"

"I lavori stanno procedendo come da previsione di progetto e del contratto di appalto. Siamo soddisfatti di come sta andando avanti il cantiere e mi auguro che le cose possano continuare in questa maniera al fine di ottenere la scuola riaperta entro la prossima estate. Il forte impegno dell'amministrazione comunale per la scuola Dante Alighieri non si attenua neppure in Agosto". Così l’assessore ai lavori pubblici Matteo Astolfi che prima dell’inizio del mese dedicato per eccellenza alle ferie informa i falconaresi che anche nel ad agosto il cantiere resterà aperto. Procedono infatti a pieno ritmo, secondo il cronoprogramma di progetto, i lavori alla scuola elementare Dante Alighieri.

 Ad oggi, informa il Comune, sono state effettuate le seguenti lavorazioni:

- Demolizione corpo Anni ’50, previo smaltimento dell’amianto in copertura
- Rinforzo strutturale dell’ascensore corpo anni 70
- Realizzazione dei pali di fondazione del nuovo corpo anni 50
- Realizzazione delle travi e cordoli di fondazione del nuovo corpo anni 50.

Seguirà nei prossimi giorni la posa in opera e getto del primo solaio. Secondo il programma dei lavori, salvo imprevisti e condizioni meteo avverse, la struttura al grezzo del corpo anni 50 sarà completata entro la prima metà di ottobre 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: proseguono i lavori alla scuola Dante Alighieri

AnconaToday è in caricamento