rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Senigallia

Galleria Risorgimento: il commissario Corona visita il cantiere

Corona si è informato sull'andamento dei lavori, avviati all'inizio del mese di aprile, e in linea con i tempi di esecuzione previsti. Le centine arriveranno nei prossimi giorni

Visita al cantiere della galleria del Risorgimento, questa mattina, del Commissario straordinario del Comune, Antonio Corona, accompagnato dal direttore generale, Caterina Grechi, dall'ingegnere capo del Comune, Luciano Lucchetti, dal  progettista dell'opera, ing. Giovanni Tripoli e dal titolare della ditta che esegue i lavori, Luigi Fabri.   
Corona si è informato sull'andamento dei lavori, avviati all'inizio del mese di aprile, e in linea con i tempi di esecuzione previsti.  Nei giorni scorsi è stato firmato il contratto relativo allo stato di avanzamento dei lavori ed emessi i certificati di pagamento da parte dell'Amministrazione comunale.  

21-05-2013 Sopralluogo lavori Galleria Corona 011-2Terminate le iniezioni di contatto nella volta, gli operai stanno procedendo ad effettuare le microcuciture per riparare le lesioni riscontrate e stanno predisponendo l'inserimento delle centine (oltre la settantina) che arriveranno nei prossimi giorni e che, una volta assemblate, andranno a costituire l'intelaiatura di sostegno della parte del tunnel dove si sta effettuando l'intervento.

Anche l'imbocco della galleria verrà rinforzato praticando una serie di fori per drenare l'umidità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Risorgimento: il commissario Corona visita il cantiere

AnconaToday è in caricamento