rotate-mobile
Cronaca

Lavori: interventi del Comune su segnaletica orizzontale e manutenzione del verde

Proseguono i lavori per la sistemazione della segnaletica orizzontale, compresi gli attraversamenti pedonali, su indicazione dell'assessore al traffico e viabilità, Stefano Foresi

Proseguono i lavori per la sistemazione della segnaletica orizzontale, compresi gli attraversamenti pedonali, su indicazione dell’assessore al traffico e viabilità, Stefano Foresi.
Durante la scorsa settimana, scrive il Comune in una nota, “è stata ripristinata la segnaletica orizzontale bianca in via Manzoni, via Cingoli, via Marconi, Largo Borgo Pio, via Michelangelo, via Marini e via Bocconi, via Canale, via Montebello tutte interessate dal rifacimento dei passaggi pedonali. La segnaletica orizzontale gialla è stata realizzata in via Verga per un camminamento pedonale, a Tavernelle, piazza d’Armi, via Marconi, via Pesaro, via Palombare, viale della Vittoria, via Gervasoni  per spazi bus e box riservati.
Per la segnaletica  verticale sono stati installati 6 impianti nei pressi del Salesi oltre a tutto il lavoro svolto dalle squadre in occasione della Notte Bianca dello scorso weekend.

Proseguono nel frattempo anche gli interventi di manutenzione con potature siepi e sfalci come alla Scuola Michelangelo Buonarroti di via Lanzi dove è stata potata una siepe che invadeva la strada di accesso o alla Scuola D. Alighieri – Collemarino dove sono stati tagliati rami albero pericolanti così come alla Scuola Montesicuro mentre al Parco Cardeto è stato ripristinato il  percorso ai piedi del Cimitero degli Ebrei.
Al Piazzale della Libertà e alla rotatoria di Posatora sono stati eseguiti sfalcio e pulizia che hanno interessato anche  Piazza Salvo d’ Acquisto, il parco via Maggini, i giardinetti di via Delle Grazie, il  parco villa Beer, il percorso pedonale di Via Montale /via Fonte delle Monache, l’area verde compresa tra via Paolucci e asse Nord- Sud, il parchetto via Gioberti, il giardinetto via delle Grazie /via Macerata (scarpata), il parchetto e aiuola spartitraffico via Cingoli.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori: interventi del Comune su segnaletica orizzontale e manutenzione del verde

AnconaToday è in caricamento