Asse in tilt, un’ora di fila. Il Comune: piove, finiamo settimana prossima

I lavori di asfaltatura lungo l'asse hanno creato lunghe code e rallentamenti. L'Idv Eusebi: "Amministrazione assurda". E il Comune fa sapere che i lavori slitteranno causa maltempo

Continuano, tra disagi e rallentamenti, i lavori di asfaltatura dell’asse nord sud: questa mattina si sono create file sulle bretelle di collegamento con la statale, per via delle deviazioni.
Il traffico si è lentamente decongestionato nel primo pomeriggio e ora l’intervento procede più speditamente.

Intanto non si sono fatte attendere le prime polemiche. L’Idv Paolo Eusebi ha già dato voce al malcontento degli automobilisti con un comunicato al vetriolo:
“Un’amministrazione incapace e assurda. Tale si dimostra dalle grandi scelte e decisioni operative fino alle più banali ed elementari regole di logica e buon senso.
Stamattina per arrivare in centro, provenendo da ancona Sud i cittadini hanno dovuto fare più di un’ora di fila. Motivo? Il Comune ha deciso di procedere ai lavori di asfaltatura alle 7 di mattina di lunedì, chiudendo l’immissione della bretella all’asse attrezzato e, di fatto quindi, paralizzando la principale arteria che collega al centro cittadino dalla zona Sud.
Il delirio: i poveri e ignari cittadini (considerando che i lavori erano poi segnalati solo con un misero e piccolo cartello di numerose righe, impossibile da leggere senza fare un incidente) sono stati incolonnati per più di un’ora per fare un chilometro scarso. Altri 20 minuti poi per arrivare a prendere la statale dalla quale imboccare vie secondarie.”

A quanto pare, inoltre, le lamentele dei cittadini sono destinate ad aumentare e a proseguir e per almeno altri sette giorni, poiché in un comunicato ufficiale del Comune si può leggere ”dato che le previsioni del tempo prevedono piogge nei prossimi giorni, il compimento dell’opera slitterà alla prossima settimana”.

 





 

Potrebbe interessarti

  • «Sai come se dice in Ancona?» I proverbi top del capoluogo marchigiano

  • La 5°B si ritrova 40 anni dopo la maturità: gita, ricordi e serate mondane

  • Formiche in casa? Prova con l'aglio: i rimedi naturali per allontanarle

  • Spiagge last minute a prezzi stracciati: basta un click con la startup anconetana

I più letti della settimana

  • Cellulare in bagno per copiare la versione, espulso dall'esame di maturità

  • L'invito a cena è una trappola: sequestrata in casa e stuprata

  • In porto c'è l'Andrea Doria, il caccia della Marina aperto al pubblico per le visite a bordo

  • La vacanza finisce in tragedia: giovane papà muore schiacciato da un quad

  • Chiedevano 70 euro a prestazione, scoperta la casa squillo sulla Flaminia

  • Scontro tra due auto e uno scooter, c’è un ferito e traffico paralizzato

Torna su
AnconaToday è in caricamento