rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Lavori di asfaltatura sulle strade, possibili disagi al traffico

Partono i lavori di asfaltatura di via Buozzi, nel tratto compreso tra via Baldelli e la strada che porta al cimitero. Il Comune avverte la cittadinanza

Partono i lavori di asfaltatura di via Buozzi, nel tratto compreso tra via Baldelli e la strada che porta al cimitero. Il ripristino del manto stradale sarà eseguito dalla Sgm di Falconara, la società edile che ha rilevato l'immobile all'angolo tra via Buozzi e via Baldelli e le aree limitrofe: l'intervento rientra infatti tra le opere di urbanizzazione primaria previste nell'atto d'obbligo ed è una delle opere pubbliche che la società eseguirà per il Comune, insieme alla realizzazione di nuovi parcheggi e di una nuova fermata dell'autobus lungo la via.

Sono stati già installati i pali per l'illuminazione pubblica. Lo sblocco dei lavori è avvenuto dopo una serie di incontri tra i nuovi proprietari e l'amministrazione comunale. Sono circa 10 anni che non viene asfaltata la strada, danneggiata anche dal passaggio dei mezzi pesanti impegnati almeno fino al 2013 nel cantiere, poi bloccato per le difficoltà dei precedenti proprietari. Per consentire che l'intervento si svolga in sicurezza è stata emessa un'ordinanza che vieta il transito nel tratto di via Buozzi interessato dalla posa del nuovo asfalto. Il blocco del traffico, stando all'ordinanza 48 del 26 marzo, potrà avvenire tra giovedì 28 e venerdì 29, in concomitanza con l'esecuzione materiale dell'asfaltatura.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di asfaltatura sulle strade, possibili disagi al traffico

AnconaToday è in caricamento