rotate-mobile
Cronaca Borgo Rodi / Via Rodi

Lavori di asfaltatura in via Rodi: la strada non ne vedeva da 20 anni

I lavori riguardano la sistemazione del manto stradale, la bonifica delle aree più degradate e la sistemazione di alcune parti di marciapiede. Il costo complessivo dell'intervento è di 125mila euro

Cominceranno lunedì 21 per concludersi entro circa 20 giorni i lavori di rifacimento di via Rodi. Strada a notevole densità di traffico veicolare, che non era stata oggetto di interventi da oltre 20 anni. L'esasperazione dei residenti era talmente tanta che, per protesta, qualcuno è arrivato anche a dipingersi da solo le strisce pedonali.
I lavori riguarderanno la sistemazione del manto stradale, la bonifica delle aree più degradate e la sistemazione di alcune parti di marciapiede.

Interessata da numerosi passaggi di sottoservizi, via Rodi è utilizzata anche per il transito dei mezzi pubblici nei due sensi di marcia con conseguente  deterioramento esteso nei tratti di frenata e ripartenza di tali mezzi. L’intervento, informa il Comune, prevede la rimozione della vecchia  pavimentazione in materiale bituminoso, dove necessario si interverrà con la bonifica del sottofondo , la messa in opera del nuovo sottofondo e  la posa in opera della nuova pavimentazione in materiale bituminoso.     

Il costo complessivo dell'intervento è di  €.125.000,00 euro.

“L’Amministrazione comunale – si legge in una nota – si scusa fin da ora per i disagi che inevitabilmente verranno creati per quanto riguarda la sosta dei veicoli dei residenti e per l'aumento presumibile del volume di traffico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di asfaltatura in via Rodi: la strada non ne vedeva da 20 anni

AnconaToday è in caricamento