rotate-mobile
Cronaca Piano / Corso Carlo Alberto

Corso Carlo Alberto, arriva la nuova illuminazione. Telecamere a Posatora

La sistemazione di telecamere si è resa necessaria poiché le strutture in questione erano spesso oggetto di atti di vandalismo

Proseguono gli interventi dell’Amministrazione nei parchi e nelle strade della città. Sono attualmente in corso interventi per la nuova illuminazione in Corso Carlo Alberto e la sistemazione di telecamere al parco di Posatora.

Sono iniziati i lavori per la nuova illuminazione del viale pedonale di Corso Carlo Alberto. «Con i tecnici di Anconambiente abbiamo  effettuato il sopralluogo – spiega l’assessore alle Manutenzioni, Foresi - Saranno 22 i punti luce  a tecnologia Led da 30w che verranno istallati entro la settimana. Sicuramente è una importante e dovuta risposta per un quartiere che merita un attenzione particolare». Intanto in zona continua la presenza del netturbino che provvede allo spazzamento nell’area compresa tra piazza Ugo Bassi e fine Corso Carlo Alberto. Prosegue anche l’attività dei vigili di quartiere che garantiscono la loro presenza due giornate la mattina e due  giornate al pomeriggio. E’ iniziata in questi giorni l’istallazione delle telecamere nell'area di Posatora, a partire dalla zona del Circolo Belvedere, per poi passare alla struttura utilizzata dagli scout e gli spogliatoi all'interno del parco, compresi gli impianti sportivi degli ex Saveriani. La sistemazione di telecamere si è resa necessaria poiché le strutture in questione erano spesso oggetto di atti di vandalismo. In tutto saranno otto i dispositivi operativi a breve nella zona. «Si tratta di impegni assunti con la comunità di Posatora durante le assemblee, con la presenza del Sindaco la scorsa estate – spiega l’assessore alla Sicurezza Stefano Foresi -. Dopo la sistemazione della nuova illuminazione lungo il percorso pedonale del parco, adesso, come promesso, stiamo approntando la videosorveglianza per dare sempre più servizi ad un parco nel cuore della città e molto frequentato dagli anconetani».  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Carlo Alberto, arriva la nuova illuminazione. Telecamere a Posatora

AnconaToday è in caricamento