rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

I lavoratori Best ospiti di Santoro a “Servizio Pubblico”

I lavoratori del presidio permanente della Best sono stati ieri sera ospiti di "Servizio Pubblico", il programma di Michele Santoro. La storia e il video

I lavoratori del presidio permanente della Best sono stati ieri sera ospiti di “Servizio Pubblico”, il programma di Michele Santoro.
125 lavoratori della ditta di Montefano – ma con molta forza lavoro proveniente dalla provincia anconetana – sono stati messi in mobilità la vigilia di Ognissanti, mentre i macchinari venivano trasferiti in Polonia, una procedura poi arrestatasi in seguito alle proteste di operai, Regione e Provincia.

Circa sessanta lavoratori di età compresa tra i 40 e i 42 anni – ben lontani dalla pensione, dunque – sono arrivati negli studi televisivi accompagnati da rappresentanti sindacali di Fiom, Fim e Uilm, nonché dalle Rsu aziendali. Due giovani donne, tra cui una mamma incinta, hanno raccontato la vicenda: lunedì, forse, i lavoratori potranno rientrare – scortati – per recuperare i propri oggetti personali all’interno dell’azienda.
Oggi pomeriggio l’Ad Robero Leo e i sindacati si incontreranno nella sede marchigiana di Confindustria per cercare di trovare una difficile soluzione comune alla crisi.
 

GUARDA IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavoratori Best ospiti di Santoro a “Servizio Pubblico”

AnconaToday è in caricamento