rotate-mobile
Cronaca Brecce Bianche / Via San Gaspare

Brecce Bianche, i ladri stanno per entrare mentre è in casa: salvato dal vicino

Un'ora più tardi, i ladri hanno comunque colpito in via Togliatti e Sparapani, dove a metà febbraio c'era stato un raid notturno dei ladri. Lì sono riusciti ad entrare in una casa e portare via oggetti in oro

Due furti in appartamento ieri in zona Brecce Bianche. Ma per due colpi andati a segno ci sono state altre segnalazioni di cittadini di tentativi andati a vuoto. Il primo è avvenuto in via San Gaspare quando i ladri stavano per sorprendere il proprietario in casa. Erano le 19 circa quando 3 uomini avrebbero scavalcato il muretto sul retro di una palazzina, entrando così nell’area privata. I tre avrebbero cominciato ad armeggiare con la porta finestra del piano terra mentre il proprietario, un 47enne di Ancona, si trovava al computer dall’altra parte della casa. A salvarlo da una brutta sorpresa è stato il vicino che abita al piano superiore che, per caso, si è affacciato dal balcone e ha visto i tre mentre stavano per entrare. Il residente, chiedendo che cosa stessero facendo, ha gridato contro i ladri, che lo hanno minacciato: «Fatti gli affari tuoi». E così il residente è rientrato per chiamare la Polizia. Ma quando è ritornato sul balcone, dei 3 non c’era più alcuna traccia. Sul posto sono arrivati gli agenti della Volanti della Polizia di Ancona.

Non è chiaro se possano essere gli stessi individui. Fatto sta che un’ora più tardi, i ladri hanno colpito in via Togliatti e via Sparapani, dove a metà febbraio c’era stato un raid notturno dei ladri. In un caso sarebbero entrati senza portare via niente di valore, mentre nell’altro sì. Sempre con lo stesso modus operandi, hanno raggiunto l’area privata della palazzina e, dopo aver puntato un appartamento del primo piano, hanno forzato la porta finestra e sono entrati. La casa era munita di allarme che però non era inserito, nonostante fosse incustodito. C'era il cane che, evidentemente, non è bastato ad impedire ai ladri di portare via un bottino di gioielli e bigiotteria del valore di poche centinaia di euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brecce Bianche, i ladri stanno per entrare mentre è in casa: salvato dal vicino

AnconaToday è in caricamento